Blog Archivi - Web Agency Bologna Swd Web
realizzare un sito e-commerce

Perché realizzare un sito e-commerce nel 2021?

Realizzare un sito e-commerce: perché dovresti? Una sola risposta che secondo noi racchiude tutte, per aumentare il tuo business. Ma la mia azienda va già a gonfie vele, ci dirai, eh ne sei davvero sicuro? Sicuro che non puoi fare di più? Ho già un sito web, non va bene? Si, va bene, ma è..

Continua a leggere
Sito web aggiornato e performante

L’importanza di avere un sito web aggiornato e performante

Se possedere un sito online è il primo passo per decretare la propria presenza in rete, il secondo è sicuramente mantenerlo sempre aggiornato e performante per quattro semplici motivi che andremo ad analizzare insieme: visibilità, accessibilità, credibilità e costruzione del marchio. Iniziamo dalla visibilità. Per acquisire nuovi clienti è innanzitutto necessario essere visibili sui mezzi..

Continua a leggere
L’importanza dei motori di ricerca e della SEO Strategy

L’importanza dei motori di ricerca e della SEO Strategy

Se il primo passo per affermare la propria presenza sul web è avere un sito performante, coerente, aggiornato e sempre funzionante, il secondo è sicuramente l’adozione di una strategia SEO, per far sì che la propria presenza in rete sia di qualità e soprattutto fonte di guadagno. Sebbene ogni caso sia specifico ed ogni realtà..

Continua a leggere

Guidare un drone usando il tuo corpo: ora puoi

Hai mai sognato di guidare qualcosa attraverso i momenti del tuo corpo? oggi tutto questo è possibile. Diciamo addio al pilotaggio da remoto del drone, il tuo corpo sarà il tuo pannello di guida. Vivere un’esperienza come il protagonista di Navigator ( per chi fosse un nostalgico dei film di fantascienza degli anni 80) e..

Continua a leggere

Amazon Brand Store e la SSC Napoli

Ti è già capitato di navigare su Amazon e ritrovarti la pubblicità della Società Sportiva Calcio Napoli che ti invita ad acquistare i suoi prodotti?  Non sono cookies che ti perseguitano, qualora tu fossi un tifoso, ma stai assistendo ad una vera novità nella politica del merchandising che ruota attorno alla Serie A. Leggi anche: Tutto..

Continua a leggere
Attacco Hacker Wanna Cry

Attacco Hacker “Wanna Cry”

A seguito dell’attacco informatico “Wanna Cry” che ha già infettato migliaia di computer in 150 Paesi, la minaccia resta alta e occorre prestare attenzione sia agli strumenti utilizzati sia all’uso improprio degli stessi. Pertanto per difendersi dall’attacco, oltre ad eseguire affidabili backup al fine di ripristinare facilmente i sistemi interessati in caso di cifratura da..

Continua a leggere